venerdì 27 settembre 2013

PRESSO tra i finalisti del World Retail Awards

Presso
PRESSO, il primo locale al mondo progettato e arredato come la casa dei propri sogni, è tra i finalisti 2013 del World Retail Awards, l'evento mondiale legato all'universo retail, nella categoria Best New Retail Launch. Auguriamo a PRESSO di vincere questo importante riconoscimento. 

Appuntamento a Parigi martedì 8 ottobre 2013 per la cerimonia di premiazione.

LINK:
www.presso.it
www.worldretailawards.com

martedì 17 settembre 2013

venerdì 13 settembre 2013

Alberto Alessi al London Design Festival

Alessi partecipa con la mostra "ALESSI MADE IN CRUSINALLO The Beauty and the Mastery"
The London Design Festival, l'evento annuale per promuovere e celebrare Londra tra le capitali del design mondiale, è in programma dal 14 al 22 settembre 2013. Alessi partecipa con la mostra "ALESSI MADE IN CRUSINALLO The Beauty and the Mastery" allestita presso il prestigioso Victoria & Albert Museum. La mostra è incentrata sul tema della lavorazione dei metalli e propone, oltre al video dell' artista Ali Kazma sul processo di produzione, prototipi, schizzi e altri video relativi a una selezione di 18 prodotti Alessi.
Alberto Alessi, presidente di Alessi S.p.a. terrà una conferenza mercoledì 18 settembre, dalle 14.15, in una delle sale del museo (Lydia e Manfred Gorvy Lecture Theatre).



www.alessi.com
www.londondesignfestival.com
www.vam.ac.uk

giovedì 12 settembre 2013

Shop di Natale Alessi al Macef

Per l'intera durata del Macef le collezioni di Alessi “Palle Presepe” (design LPWK - Marcello Jori) e “Figure” (design LPWK - Marcello Jori e LPWK - Massimo Giacon) sono esposte anche nello Shop di Natale Alessi allestito in Corso Italia Ovest all’esterno del Pad. 22, realizzato in collaborazione con Mercatini di Natale Merano.

www.alessi.com
Alessi - Shop di Natale Alessi al Macef Alessi - Shop di Natale Alessi al Macef

venerdì 6 settembre 2013

Odile Decq a Maison & Objet

Odile DecqL'architetto francese Odile Decq è stata proclamata da Maison & Objet designer dell'anno 2013; la fiera ha organizzato una mostra a lei dedicata all'interno del Padiglione 7 per illustrarne l'attività e le opere.
Con la presentazione di un suo progetto nella nuova collezione Alessi Fall/Winter 2013, Odile Decq entra ufficialmente a far parte della schiera di progettisti che compongono il catalogo dell'azienda di Crusinallo.


Maison & Objet
6-10 settembre 2013
Paris Nord Villepinte

LINK:
www.maison-objet.com/en/createurs-annee-2013/
www.alessi.com


mercoledì 4 settembre 2013

Matali Crasset al Festival della Letteratura di Mantova

Matali Crasset al Festival della Letteratura di Mantova
Ph: Benjamin Chelly
Prende il via oggi l'edizione 2013 del Festival della Letteratura di Mantova che proseguirà fino a domenica 8 settembre 2013. 
All'interno del consistente calendario di eventi è previsto, per sabato 7 settembre, un incontro con la designer Matali Crasset. Laureatasi nel 1991 presso l'Ecole National Supérieure de Création Industrielle di Parigi, ha collaborato con importanti aziende internazionali e alcune sue creazioni fanno parte delle collezioni di prestigiosi musei di arte contemporanea. Nel 1997 viene insignita del Gran Prize del Design della città di Parigi, nel 1999 riceve il Gran Premio della Stampa Internazionale della critica del mobile contemporaneo. Dal 1998 ha il suo studio a Parigi nel popolare quartiere di Belleville. Per Alessi ha progettato nel 2010 la collezione di oggetti dedicati al settore della pasticceria "Essentiel de pâtisserie".






LINK:

www.festivaletteratura.it
www.festivaletteratura.it/scheda_centoautore.php?id=2725
www.alessi.com
www.alessi.com/it/1/384/matali-crasset
www.alessi.com/it/2/4780/accessori-da-cucina/mc02-bacinella-cul-de-poule