martedì 28 settembre 2010

IlBagnoAlessi One si evolve

Il Bagno Alessi One al Cersaie 2010 - allestimento 01
In occasione della manifestazione Cersaie di Bologna 2010, viene presentata l'evoluzione de "ILBAGNOALESSI One" by Laufen e Oras. Nuovi elementi in ceramica, nuovi arredi in legno e nuovi rubinetti vanno ad arricchire in modo significativo il progetto originale firmato nel 2002 da Stefano Giovannoni.
"ILBAGNOALESSI One" è uno scenario completo, con sanitari, vasche, docce e mobili prodotti e distribuiti dall'azienda svizzera Laufen e con rubinetteria prodotta e distribuita dall'azienda finlandese Oras.
Alessi conduce questa operazione di licensing gestendone marketing strategico, design management e comunicazione.

Geometrie essenziali senza essere minimali, le nuove forme disegnate da Giovannoni offrono una grandissima flessibilità che permette una facile integrazione con ogni stile abitativo, sia esso elegante e borghese, zen, oppure ludico e informale.



Il Bagno Alessi One al Cersaie 2010 - allestimento 02
LINK:
http://www.ilbagnoalessi.com/

mercoledì 22 settembre 2010

AlessiTab viene presentato alla stampa

Alessi Tab logo

Alessi Tab
“AlessiTab” è il nuovo tablet multimediale interattivo nato dalla collaborazione tra Alessi e Promelit e affidato alla creatività di Stefano Giovannoni. AlessiTab, abbreviazione di “tablet”, letteralmente “lastra” o “tavoletta”, presenta un touch screen HD da 10.1”, la cui grafica è stata disegnata dallo stesso Giovannoni, incastonato in un design versatile che ne permette l’utilizzo in due diverse posizioni: di conseguenza il sensore gravitazionale ruota le immagini di 180°.

«Questa nuova, anzi nuovissima tipologia di prodotto – afferma Alberto Alessi, presidente di Alessi spa – viene ad arricchire quella che ci piace definire l’ “Enciclopedia Alessi” in un’area di prodotti molto contemporanea».






LINK:




Stefano Giovannoni presenta Alessi Tab
Stefano Giovannoni presenta il nuovo ALESSITAB

giovedì 16 settembre 2010

Alberto Alessi riceve il premio "Abitare il Tempo"

Alberto Alessi riceve il premio Abitare il Tempo dal ministro Renato Brunetta
Alberto Alessi riceve il premio dal ministro Renato Brunetta
Il premio "Abitare il Tempo", nel 25° anniversario della manifestazione di Verona è stato assegnato ad Alberto Alessi, Presidente di Alessi s.p.a.

Il Comitato Scientifico, composto da Carlo Amadori, Vanni Pasca e Luca Scacchetti, ha così motivato il riconoscimento all'imprenditore di Omegna: Alberto Alessi ha espresso una visione personale e innovativa del ruolo della propria azienda, facendola diventare, in questi decenni di profonde trasformazioni, uno dei nomi più significativi del design italiano e tra i grandi nomi del design internazionale. Giunto alla sua nona edizione, il premio "Abitare il Tempo" è destinato a personalità o enti che hanno contribuito allo sviluppo del design come attività etica ed estetica tesa a elevare la qualità dell'abitare del nostro tempo.


LINK:
http://www.alessi.com/it/company/news/2010-abitare-il-tempo-prize-446

per il video della cerimonia:
http://www.abitareiltempo.com/it/00357/page.html   selezionando il giorno 16 ottobre