venerdì 10 giugno 2011

Inaugurato il nuovo Alessi Flagship Store di Milano


Alessi Flagship Store Milano

Il 9 giugno 2011, nell’anno che vede la ricorrenza del novantesimo anniversario dell’azienda di Crusinallo, Alessi ha inaugurato il nuovo, coloratissimo Flagship Store di Milano in via Manzoni 14/16, a firma di Martí Guixé.
La felice sintonia tra Alberto Alessi e Martí Guixé ha portato, dopo l’esperienza dello Shop Museum di Parigi del 2008 e l’importante recentissima avventura del Triennale Design Museum di Milano, ad affidare al creativo catalano quello che sarà per molti anni il luogo del dialogo tra l’azienda Alessi e il suo pubblico. 
Centosettanta metri quadri, uniti dal decoro del pavimento, un intreccio di diagonali rosse su fondo grigio, ma  suddivisi in quattro distinte sezioni, Set, Museo, Shop e Wunderkammer, per presentare le novità, le curiosità, le collezioni più importanti, i pezzi storici, i suggerimenti e molte altre idee che nasceranno nel variegato mondo della Fabbrica dei sogni Alessi.
Volumi precisi sui toni del rosso lucido, piccole mensole bianche a sbalzo, arredi istituzionali usati in modo anomalo, pilastri decorati, colonne in ceramica, vetrinette museali accolgono e accompagnano gli oggetti della vasta Enciclopedia Alessi per la meraviglia dei visitatori. I diversi sistemi illuminanti, appositamente disegnati da Guixé per questo spazio e prodotti dall’azienda Danese, aggiungono magia e sorpresa coi loro giochi di ombre e riflessi colorati.

INFO:
Milano Flagship Store Alessi
Via Manzoni 14–16
20121 Milano
Tel. 02-795726
mail: srmil@alessi.com
Per gli orari di apertura chiamare il punto vendita.
_________________________________________________________________________________
Photo gallery - 
click sulle immagini per ingrandire -  photo credit: Imagekontainer

Alessi Flagship Store Milano - Museo
Museo

Alessi Flagship Store Milano - Museo
Museo

Alessi Flagship Store Milano - Set
Set

Alessi Flagship Store Milano - Shop
Shop



Alessi Flagship Store Milano - Wunderkammer
Wunderkammer