mercoledì 22 giugno 2011

Alessi MUTANTS 2, un corso postlaurea a Vienna

Alessi logo

Il programma Alessi MUTANTS 2 é un corso intensivo post laurea di quattro settimane dedicato ai percorsi digitali emergenti nel mondo dell'architettura e del product design. Il corso vuole esplorare ed approfondire i sistemi, i processi e le tecniche usate dalla Alessi  in un contesto di studio, ricerca e pratica. Lo scopo é quello di sviluppare geometrie scalabili come punto di partenza per la progettazione di oggetti ed architetture. Alessi MUTANTS 2 si svolgerá a Vienna presso il dipartimento di Architettura dell'Universitá di Arti Applicate e sará condotto dagli studi di Wolf Prix, Zaha Hadid e Greg Lynn.
_________________________________________________________________________________________________

Alessi Mutants 2
click per ingrandire




INFO e LINK:
http://www.alessi.com/it/azienda/news/alessi-mutants-2-un-corso-postlaurea-a-vienna-535
http://www.urbanstrategies.at/

venerdì 10 giugno 2011

Inaugurato il nuovo Alessi Flagship Store di Milano


Alessi Flagship Store Milano

Il 9 giugno 2011, nell’anno che vede la ricorrenza del novantesimo anniversario dell’azienda di Crusinallo, Alessi ha inaugurato il nuovo, coloratissimo Flagship Store di Milano in via Manzoni 14/16, a firma di Martí Guixé.
La felice sintonia tra Alberto Alessi e Martí Guixé ha portato, dopo l’esperienza dello Shop Museum di Parigi del 2008 e l’importante recentissima avventura del Triennale Design Museum di Milano, ad affidare al creativo catalano quello che sarà per molti anni il luogo del dialogo tra l’azienda Alessi e il suo pubblico. 
Centosettanta metri quadri, uniti dal decoro del pavimento, un intreccio di diagonali rosse su fondo grigio, ma  suddivisi in quattro distinte sezioni, Set, Museo, Shop e Wunderkammer, per presentare le novità, le curiosità, le collezioni più importanti, i pezzi storici, i suggerimenti e molte altre idee che nasceranno nel variegato mondo della Fabbrica dei sogni Alessi.
Volumi precisi sui toni del rosso lucido, piccole mensole bianche a sbalzo, arredi istituzionali usati in modo anomalo, pilastri decorati, colonne in ceramica, vetrinette museali accolgono e accompagnano gli oggetti della vasta Enciclopedia Alessi per la meraviglia dei visitatori. I diversi sistemi illuminanti, appositamente disegnati da Guixé per questo spazio e prodotti dall’azienda Danese, aggiungono magia e sorpresa coi loro giochi di ombre e riflessi colorati.

INFO:
Milano Flagship Store Alessi
Via Manzoni 14–16
20121 Milano
Tel. 02-795726
mail: srmil@alessi.com
Per gli orari di apertura chiamare il punto vendita.
_________________________________________________________________________________
Photo gallery - 
click sulle immagini per ingrandire -  photo credit: Imagekontainer

Alessi Flagship Store Milano - Museo
Museo

Alessi Flagship Store Milano - Museo
Museo

Alessi Flagship Store Milano - Set
Set

Alessi Flagship Store Milano - Shop
Shop



Alessi Flagship Store Milano - Wunderkammer
Wunderkammer

martedì 7 giugno 2011

I martedì di Fior d'Arancio: Alessi e il rito del tè

Nell'ambito dei martedì di Fior d'Arancio vi segnaliamo l'appuntamento del 7 giugno presso Pineider con il rito del tè interpretato da Alessi.

Aibi Fior d'Arancio - il rito del tè