martedì 14 febbraio 2012

Conferenza stampa "Pietra, Carta, Forbice, l'Hotel è riciclabile?"

Giovedì 16 febbraio 2012, alle ore 12.00 si terrà la conferenza Pietra, Carta, Forbice, l'Hotel è riciclabile? promossa da Mediterranean Life e Masseria Torre Coccaro.
BIT 2012, Fiera Milano Rho - Area conferenze, Stand regione Puglia, Padiglione 1
 

Intervengono: Rossana Muolo e Patrizia Scarzella, Curatori del Progetto
Alfredo de Liguori, Responsabile Segreteria Tecnica, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia


PIETRA CARTA FORBICE , L' HOTEL È RICICLABILE?
Progetto a cura di Rossana Muolo, Anty Pansera, Patrizia Scarzella
Promosso da Masseria Torre Coccaro - Savelletri di Fasano (Br)
Con il Patrocinio di: Regione Puglia, Federalberghi, Comieco, Corepla, Associazione DComeDesign, ADI, CNA-Puglia



Tema: prodotti per uso alberghiero e turistico realizzati con materiali riciclati e/o riciclabili
La Masseria Torre Coccaro di Savelletri di Fasano in provincia di Brindisi, una struttura 5 stelle lusso - segnalata tra le 100 più romantiche al mondo - conosciuta internazionalmente per l'alta qualità delle sue svariate offerte a livello di servizi e di attività di svago, si è fatta promotrice di un progetto pilota di sensibilizzazione del territorio e del suo comparto turistico, volto al tema del riciclo e del recupero dei materiali di scarto che si producono quotidianamente durante la normale attività di una struttura alberghiera. Il progetto "Pietra carta forbice" viene lanciato nel 2012 con due momenti significativi: una mostra, che avrà la sua prima edizione in aprile durante il Salone del Mobile di Milano e nei mesi di luglio e agosto, una operazione di sensibilizzazione indirizzata ai turisti e ai cittadini sul territorio pugliese.