lunedì 8 ottobre 2012

Alessi in mostra ad Hangzhou

ZHU International Design Festival Apre oggi il primo ZHU International Design Festival che si svolgerà ad Hangzhou (Cina) dall'8 al 15 ottobre. Il progetto, a cura del Centro Ricerche Baleri, ideato dallo stesso Enrico Baleri e da Luigi Baroli, ha il patrocinio dell'ADI ed è organizzato dalla società di comunicazione italo-cinese China Tang Academy in collaborazione con il Comune di Hangzhou.
Alessi partecipa a "ITALIAAMO", il progetto che illustra in modo spettacolare e scenografico lo “stile di vita italiano” nella sua contemporaneità, attraverso il linguaggio della moda, dell’arredo e dell’industrial design. Scuole, designer, aziende, case di moda raccontano l’Italia e le sue eccellenze, attraverso un ricco programma di incontri, mostre, workshop.
La mostra "Dream Factory Carousel" invita i visitatori a conoscere Alessi con un'installazione che si articola attorno alla "Giostra delle Meraviglie" disegnata da Alessandro Mendini. L'allestimento a cura del Museo Alessi è stato progettato da Emanuela Morra.
Alessi sarà inoltre presente all'interno della mostra del Centro Ricerche Baleri intitolata "99 icone": 99 oggetti che sono diventati simbolo della creatività italiana nel mondo.

INFO:
Italiaamo
Design e moda tra cultura e formazione
Hangzhou, White Horse Lake Convention & Exhibition Center
8 - 15 ottobre 2012

LINK:

Nessun commento:

Posta un commento