|
Ph: Giacomo Giannini |
"Buon Lavoro - La Fabbrica per la Città" è l'iniziativa dell'azienda
Alessi promossa in collaborazione con il Comune di Omegna e con il Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio Assistenziali del Cusio, che ha visto la destinazione di un consistente numero di ore di lavoro dei dipendenti Alessi della sede di Omegna ad attività di utilità sociale sul territorio. Il progetto, avviato lo scorso giugno e che proseguirà fino a novembre 2013, ha visto coinvolti 286 dipendenti - quasi l'85% del totale del personale tra operai, impiegati e dirigenti - che hanno volontariamente deciso di aderire all'iniziativa; per ognuno di loro sono state destinate da 1 a 8 giornate di lavoro normalmente retribuito, per un totale di circa 9.000 ore al servizio della comunità locale, in attività di manutenzione degli edifici pubblici, pulizia della città, sistemazione del verde, assistenza a disabili e anziani.
La Giuria del
Premio Anima 2013, ha scelto di assegnare un premio speciale ad Alessi con la seguente motivazione:
l'azienda Alessi, un modello di impegno civile che rafforza il senso di appartenenza e premia il lavoro come strumento di costruzione delle identità.
La Cerimonia di premiazione si è tenuta il 7 ottobre 2013, presso la Terrazza Caffarelli in Campidoglio. Il premio, consegnato dal Ministro del Lavoro Enrico Giovannini, è stato ritirato da Nicoletta e Michele Alessi.
"Buon Lavoro - La fabbrica per la città": il video e le interviste
http: //www.alessi.com
http://www.alessi.com/it/pressarea/tv?video=874
http://www.animaroma.it/web/index.asp?id=12
Nessun commento:
Posta un commento