mercoledì 12 gennaio 2011

Cinque progetti ALESSI ricevono il GOOD DESIGN AWARD 2010

Cinque importanti progetti che ben interpretano la politica di design excellence perseguita da Alessi sono stati insigniti del prestigioso premio GOOD DESIGN 2010 istituito da The Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design con The European Centre for Architecture Art Design and Urban Studies.
Lo scorso novembre, la giuria riunita a New York ha selezionato oltre 500 progetti di design e grafica provenienti da 36 nazioni.
Nell'anno del suo sessantennale, il Good Design Award assegna il premio ad Alessi per il servizio da tavola "Tonale" di David Chipperfield (2009), il sottopentola "Try it Trivet" di Dror Benshetrit (2009), il piatto torta "Essentiel de Pâtisserie" di matali crasset (2010), i coltelli da cucina "La Via Lattea" di Anna e Gian Franco Gasparini (2009) e il cestino de "La Stanza dello Scirocco" di Mario Trimarchi (2009).
Fondato a Chicago nel 1950 dagli architetti Eero Saarinen, Charles and Ray Eames e Edgar Kaufmann Jr, il Good Design è ancora oggi riconosciuto come la più autorevole selezione a livello mondiale di opere di design e grafica in ambiti che spaziano dai veicoli per la Nasa ai sistemi di purificazione dell'acqua per i villaggi africani.
La lista completa dei progetti premiati è disponibile su www.chi-athenaeum.org

INFO: http://www.alessi.com/it/azienda/news/cinque-progetti-alessi-ricevono-il-good-design-award-2010-482

LINK: www.chi-athenaeum.org


Alessi "Tonale" di David Chipperfield
"Tonale" di David Chipperfield



Alessi "Try it Trivet" di Dror Benshetrit
"Try it Trivet" di Dror Benshetrit


Alessi "Essentiel de Pâtisserie" di matali crasset
"Essentiel de Pâtisserie" di matali crasset



Alessi "La Via Lattea" di Anna e Gian Franco Gasparini
"La Via Lattea" di Anna e Gian Franco Gasparini




Alessi "La Stanza dello Scirocco" di Mario Trimarchi
"La Stanza dello Scirocco" di Mario Trimarchi