mercoledì 20 aprile 2011

Il volume "Macchina Semplice. 100 anni di maniglie Olivari" in versione iPad.

Olivari
Per i cento anni di Olivari un nuovissimo strumento di comunicazione: il volume "MACCHINA SEMPLICE. 100 anni di maniglie Olivari" anche in versione iPad.

Olivari - Macchina semplice
La recente e attuale fase di sviluppo Olivari si fonda sull'internazionalizzazione dei progettisti, l'attenzione ai temi della sostenibilità della produzione e della durata - fisica e culturale - del design, attraverso una forte spinta all'innovazione tecnologica.
Nel quadro strategico di questo progetto industriale innovativo, si inserisce la proposta di un avanzatissimo strumento di comunicazione, il rivoluzionario iPad, che Olivari è tra le prime aziende ad utilizzare  - per allargare al pubblico più ampio di professionisti, esperti e utenti la comunicazione di un mondo di idee, persone e oggetti complessi e ricchi di significato storico e culturale. I contenuti del volume Macchina Semplice. Dall'architettura al design, 100 anni di maniglie Olivari, recentemente pubblicato da Skira, sono ora integralmente disponibili sull'applicazione omonima, che Olivari ha realizzato con la collaborazione di Casciani, il progetto tecnico di Max Uggeri-GoNetforce e il supporto delle strutture aziendali.
Alla ricca trattazione storica e analitica del volume stampato, al racconto scritto del lavoro e delle vicende - umane e professionali - di tanti autori Olivari, si aggiunge la straordinaria qualità visiva della pagine elettroniche su iPad, arricchite di ulteriori materiali in video (i contenuti extra), come un'intervista all'autore e la documentazione della mostra di Venezia (per la Biennale d'Architettura, che ha preceduto quella ora alla Triennale di Milano), un indice analitico digitale che permette di trovare direttamente nell'applicazione gli autori e gli oggetti preferiti.

La stessa applicazione potrà progressivamente arricchirsi di nuovi materiali, in linea con la dinamica strategia progettuale che distingue tutta la recente produzione Olivari e la sua  comunicazione ad ogni livello.

LINK: