lunedì 11 aprile 2011

La sedia pieghevole "Piana": una nuova avventura Alessi

Alessi Chair by Lamm

Dopo aver creato per 90 anni, un universo di oggetti per apparecchiare e servire in tavola, per cucinare e attrezzare la cucina, per abbellire il soggiorno e arredare la stanza da bagno, ad Alessi restava da rendere reale un sogno quasi trentennale: permettere al suo affezionato pubblico di disporre di una seduta su cui accomodarsi.
Grazie ad un partner dell’esperienza di Lamm, ad un progettista dell’intelligenza di David Chipperfield e all’utilizzo di materiali e tecnologie di ultima generazione, è nata “Piana”, la sedia pieghevole firmata Alessi. Colorata, leggera, robusta, pratica, ecologica, un progetto d’eccellenza made in Italy il cui “linguaggio visivo - come afferma il suo autore - è indicativo, nella sua semplicità, della funzione e del ruolo dell’oggetto stesso e conferisce alla seduta un carattere di eternità”.
Non solo destinata a luoghi pubblici e per comunità, "Piana" trova utilizzo anche in spazi privati: in sala da pranzo come in cucina, nello studio come in terrazza, nella camera dei ragazzi come in giardino.

Alessi - sedia Piana


LINK:
http://www.alessi.com/it/azienda/news/alessichair-by-lamm-519

per consultare il catalogo:
http://issuu.com/alessi/docs/alessichair?mode=embed&layout=http%3A//skin.issuu.com/v/color/layout.xml